mercoledì 12 giugno 2013

Penne Mozze 2013 - foto

Entrando nell'album fotografico del gruppo sarà possibile vedere alcune immagini che ci hanno visti protagonisti con i bambini dell'asilo al consueto appuntamento presso il Bosco delle Penne Mozze

Una App per l'ANA


Un Alpino della sezione di Treviso (TV) ha sviluppato una semplice applicazione per smarphone Android, disponibile da oggi sullo store di Google. L'applicazione che si chiama Anapp Manager è GRATUITA e quindi scaricabile liberamente da chiunque possieda un telefono equipaggiato con Android. Si tratta di un semplice manager che consente agli utenti di poter conoscere in real time tutte le ultime news pubblicate dal sito ANA Nazionale. 
Le news sono divise per argomenti: ANA, Sezioni, Protezione Civile.

Vi è inoltre una gallery contenente tutte le locandine delle Adunate Nazionali dalla prima ad oggi, ed è possibile salvarle nella gallery del telefono. C'è anche una parte dedicata all'adunata dove viene riproposto il decalogo e una sezione con le news relative.
Chiudono la lista di funzionalità, due parti statiche che raccontano la storia degli Alpini e l'attuale ruolo ricoperto in società.

mercoledì 5 giugno 2013

Alle Penne Mozze coi bambini della Materna

Sabato pomeriggio 8 giugno si ripropone quello che ormai è il tradizionale appuntamento che ci vede con i bambini della scuola materna presso il Bosco delle Penne Mozze. Per noi alpini non è un bosco qualsiasi, è qualcosa di più, è un memoriale, il ricordo indelebile di chi è andato avanti consegnandoci questa associazione e questa società, e che ogni anno l'associazione ricorda con un raduno-pelleggrinaggio la prima domenica di settembre.
Perchè il ricordo rimanga vivo sempre: questo deve essere l'imput che ci spinge a partecipare numerosi, e con il cappello, a questa più che trentennale cerimonia che rafforza ulteriormente il già profondo legame che da sempre esiste tra alpini e bambini dell'asilo.
Questo Memoriale, nato per volontà dei compianti Mario Altarui e Marino Dal Moro raccoglie oggi più di 2500 stele nominative, e dal settembre 1998, ogni sera all’Ave Maria, una campana votiva suona in ricordo di tutti gli Alpini caduti.